Supermoto delle Nazioni a Castelletto Branduzzo

Il Sottosegretario alla Presidenza con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia Lara Magoni ha portato il suo saluto in occasione del Supermoto delle Nazioni a Castelletto Branduzzo.

60 piloti in rappresentanza di 21 paesi, per la prima volta presenti anche Stati Uniti e Australia, a conferma dell’internazionalità dell’evento.

Ecco le parole del Sottosegretario Magoni:

“Lo sport ancora una volta protagonista con un grande evento sportivo in Lombardia, che quest’anno ospita la Supermoto delle Nazioni, uno degli eventi più importanti del panorama motociclistico.

Avere avuto l’opportunità di sostenere questa manifestazione è stata una grandissima soddisfazione per Regione Lombardia. Il motociclismo è una disciplina che ha visto nella sua storia grandi campioni lombardi, soprattutto orobici, tra tutti Giacomo Agostini.

Il nostro territorio è profondamente legato a questo sport, non solo per i suoi campioni, ma anche per il grande patrimonio manifatturiero legato ad aziende come la Moto Guzzi, marchio del Made in Italy nel mondo.

I numeri che gravitano intorno al motociclismo testimoniano la grande passione dei lombardi per le due ruote: 24.000 soci, 322 moto club e ben 50 manifestazioni sportive su tutto il territorio.

La facilità con cui Regione Lombardia accoglie questi grandi eventi è data dalla presenza di infrastrutture sportive di altissimo livello, come il Motodromo di Castelletto Branduzzo e da un territorio particolarmente ricettivo, in grado di offrire scenari di ogni tipo, dalle montagne ai laghi passando per le pianure.”

Questa la classifica finale: Classifica Junior: 1 Francia 2 Germania 3 Italia – Classifica Generale 1 Francia 2 Italia 3 Spagna

Condividi:

Related posts